Studenti del Polo Tecnico Professionale “Messapia” reinterpretano la storia d’amore eterna in un musical contemporaneo.

Martedì 4 giugno, alle ore 19:00, il Teatro Impero di Brindisi ospiterà un evento unico: il musical “Romeo + Giulietta – Odio/Amore”, una rivisitazione in chiave moderna della celebre storia d’amore di Shakespeare, portata in scena dagli studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani.

Il musical, frutto della collaborazione tra gli studenti del Polo Tecnico Professionale “Messapia” e la Compagnia “AttoTerzo”, esplora le tematiche dell’amore e dell’odio, ambientandole nell’era contemporanea, tra stragi, dolore e disillusioni. La forza dell’amore puro e poetico, capace di superare ogni ostacolo, è il fulcro di questa rappresentazione che promette di emozionare il pubblico.

L’iniziativa nasce dal progetto “IN-CONTRO”, finanziato dal PNRR, che mira ad ampliare l’offerta formativa e a creare momenti di incontro e cittadinanza attiva attraverso iniziative artistiche. Questa è la prima volta che gli studenti si cimentano con un musical, cogliendo la sfida lanciata da Tony Bottazzo, presidente della Compagnia AttoTerzo, e dimostrando il loro entusiasmo e talento.