Il Polo  Messapia (Indirizzo Servizi Commerciali – Grafica & Marketing), ha ricevuto un importante riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la partecipazione al concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro”.

I nostri studenti, guidati dai professori Daniele Malerba e Chiara De Lorenzo, hanno dimostrato una straordinaria capacità di analisi e creatività, presentando elaborati che esplorano il potenziale dell’Intelligenza Artificiale sia come strumento di progresso che come possibile fonte di rischi. Attraverso immagini evocative e riflessioni profonde, hanno saputo mettere in luce le sfide e le opportunità che l’IA pone alla nostra società.

Il riconoscimento ottenuto è il risultato di un percorso formativo che incoraggia la partecipazione attiva degli studenti e la loro riflessione critica su temi di grande attualità. L’Istituto si impegna costantemente a fornire ai giovani gli strumenti necessari per comprendere e affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione, preparandoli a diventare cittadini consapevoli e protagonisti del proprio futuro.

Questo riconoscimento ci motiva a continuare a promuovere la formazione di cittadini consapevoli e responsabili.

Vito Bafaro – 5C

Francesco Pisani – 5C