Partecipazione alla giornata di formazione “Vibrazioni di Legalità”
Partecipazione alla giornata di formazione “Vibrazioni di Legalità”
Il Polo Messapia in cammino nel segno di Don Tonino per costruire un mondo più “Bello”
Gli studenti del Valzani hanno intrapreso un viaggio alla scoperta dei luoghi e della vita di Don Tonino Bello. Tra Alessano, dove il Vescovo è nato e ha vissuto, e Santa Maria di Leuca, un percorso di conoscenza e di crescita ispirato ai suoi insegnamenti.
Gestire le emozioni: la chiave per vivere meglio e superare lo scoglio dell’adolescenza
Rispetto, educazione affettiva e mindfulness: temi centrali nell’incontro con gli studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani.
Studenti del Polo Messapia incontrano la Guardia di Finanza per parlare di legalità economica
Gli studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani hanno partecipato a un incontro con la Guardia di Finanza di Brindisi per approfondire i temi della legalità economica e scoprire il ruolo dell’Arma nella tutela delle libertà economiche.
Un’esperienza indimenticabile al Policoro Village: scuola, vita e sport
Una settimana intensa per 80 studenti e 12 docenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani, tra sport e formazione, presso il Policoro Village, grazie al progetto del Ministero “Piano scuola estate”.
Alunni del “Ferraris – De Marco – Valzani” e anziani della Comunità Sant’Egidio insieme l’esperienza a Berlino profuma di pace
Un gruppo di nostri studenti ha partecipato al programma “Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio….
Il nostro Istituto premiato per la visione sul futuro dell’IA
Riconoscimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito agli studenti del Polo Messapia (Indirizzo Servizi Commerciali – Grafica & Marketing) per la partecipazione al concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro”.
CAPACI…di Ricordare: una giornata per commemorare Giovanni Falcone
Giornata in ricordo di Giovanni Falcone, con la partecipazione di studenti e autorità – “Capaci” di ricordare
“Coltiviamo la memoria” Giorno della Memoria – Teatro Verdi 2024
Il 26 Gennaio 2024, Brindisi ha commemorato il Giorno della Memoria al Nuovo Teatro Verdi, evidenziando il ruolo della memoria e dell’arte nell’educazione al rispetto e nella lotta all’odio razziale.