Un gruppo di nostri studenti  ha partecipato al programma “Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio. I ragazzi  si sono distinti per l’impegno nel supportare gli anziani e per la sensibilità dimostrata verso le persone più fragili.

8 alunni della ex 2D, accompagnati dal tutor Prof. Alessandro Orsi, hanno preso parte al convegno nazionale della pace a Roma e successivamente al “Global Friendship Peace Future” di Berlino (alunni: Lombardi Graziano, Guarini Samuele e De Fazio Samir), un’esperienza internazionale che ha coinvolto oltre mille giovani da 18 nazioni. Attualmente, stanno collaborando con la Comunità di Sant’Egidio per creare la “Scuola della Pace” a Brindisi, un progetto dedicato ai più piccoli e alla promozione della convivenza armoniosa.

L’iniziativa ha ricevuto l’attenzione dell’amministrazione comunale, pronta a sostenere questi giovani nel loro percorso di crescita e nel loro contributo al miglioramento della città.