Il 16 maggio, presso l’IISS Ferraris De Marco Valzani, si è tenuta la giornata di studio e riflessione “CAPACI…di Ricordare”, dedicata al 32° anniversario della strage di Capaci. L’evento ha visto la partecipazione di studenti, autorità locali e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Durante la giornata, gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare con il Prefetto di Brindisi, il Vice Questore Dirigente della Squadra Mobile, il Presidente del Tribunale, e altri importanti esponenti della comunità legale. Sono state condivise riflessioni sull’importanza della legalità, del rispetto dei principi costituzionali e del ruolo attivo dei giovani nella lotta contro le mafie.

La giornata è stata anche l’occasione per ricordare l’insegnamento di Giovanni Falcone, il suo esempio di coraggio e dedizione alla giustizia. Le sue parole e le sue azioni continuano a ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro migliore, basato sulla legalità e sulla solidarietà.