Gli studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani hanno partecipato a un’esperienza PCTO a Malta, tra lezioni di inglese, interviste a turisti e visite culturali, per sviluppare competenze linguistiche e sociali.

Un gruppo di studenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani ha partecipato al progetto PCTO “Experience Work Messapia” a Malta. Durante le due settimane, gli studenti hanno seguito lezioni di lingua inglese organizzate da Malta for English in collaborazione con la scuola AM Language. Nel pomeriggio, sono state svolte attività di raccolta dati attraverso interviste ai turisti, che hanno permesso ai ragazzi di mettere in pratica le competenze acquisite.

Il programma ha incluso anche diverse attività culturali e ricreative, come visite a Rabat, Medina e alla Blue Lagoon di Cumino, oltre a una caccia al tesoro a Sliema e trekking nelle splendide località maltesi. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare il territorio, maturando competenze di autonomia e socializzazione.

Questa esperienza formativa ha rappresentato un’importante occasione di crescita personale e professionale per tutti i partecipanti, lasciando ricordi indimenticabili.