Una settimana intensa per 80 studenti e 12 docenti dell’IISS Ferraris De Marco Valzani, tra sport e formazione, presso il Policoro Village, grazie al progetto del Ministero “Piano scuola estate”.

La scuola è molto più di un luogo di apprendimento; è un viaggio continuo che coinvolge studenti e insegnanti. L’IISS Ferraris De Marco Valzani ha vissuto una settimana speciale presso il Policoro Village, grazie alla collaborazione con il Circolo Velico Magna Grecia e al finanziamento del “Piano scuola estate” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

80 studenti e 12 docenti hanno partecipato a un campo scuola ricco di attività formative e sportive: vela, wing foil, canoa, SUP, orienteering, equitazione e visite culturali, come quella alla splendida città di Matera. Questa esperienza ha permesso di sviluppare competenze sociali, culturali e tecnologiche, oltre a promuovere valori fondamentali come fiducia, rispetto e dialogo.

Attraverso attività educative e divertenti, studenti e docenti hanno condiviso momenti indimenticabili, dimostrando che la scuola non si ferma mai e che è una palestra di vita, in continua evoluzione.